Venite a conoscermi

Chi siamo

Sr Palmarita Guida &  Fraternità

Siamo una Fraternità nata nel 2011 dall'intuizione di Sr Palmarita Guida che si è sentita chiamare a portare il lieto annuncio di Cristo vivo, evangelizzatore dei poveri, a tutti coloro che incrociano la nostra vita. Lo facciamo  offrendo il nostro tempo, le  nostre potenzialità, la nostra fede presso il S.Convento S.Maria degli Angeli, che stiamo finendo di ristrutturare con le nostre risorse personali e con l'aiuto della Provvidenza.

 Viviamo molto semplicemente, uniti dal carisma vincenziano di evangelizzazione che ci vede insieme per pregare, adorare, evangelizzare, formarci all'evangelizzazione, condividere momenti di Luce e Pace con tanti, condividere la nostra vita con i poveri. Amiamo incontrare la gente nelle loro case, ma anche nei "luoghi di vita". Curiamo un programma radiofonico su Radio Cittadella per commentare il Vangelo domenicale. (su 95,6 mhz se ti vuoi sintonizzare).

Prediligiamo i luoghi non istituzionali per raggiungere i più "lontani" dal Signore. Utilizziamo le varie forme di arte (pittura, musica,cinema...) per portare l'annuncio di Gesù risorto e lo facciamo anche attraverso le nostre pubblicazioni e il nostro Laboratorio di arte sacra.

Alla nostra Fraternità possono appartenerne uomini e donne amanti del Signore, che vogliono vivere a dimensione dell'evangelizzazione in modo totale. Ragazze che desiderano consacrarsi  Dio facendo dell'annuncio la loro ragione di vita, ma anche donne che decidono di vivere lo stato laicale ma insieme ad altre donne che si spendono per l'evangelizzazione.

Presso di noi si può trascorre un periodo del proprio tempo (anno sabbatico), di giorni, mesi o un anno in cui prendere delle decisioni importanti della vita per spenderla per Dio e per gli altri.

La Provvidenza ci ha sempre tenuto per mano. Siamo poveri e felici di appartenere a Lui. Se vuoi unirti a noi, vieni a trovarci.


Il mondo ha bisogno di nuovi evangelizzatori...

Perchè non tu?